Miele e Marmellate

Le nostre qualità di Miele

Miele di Acacia

acaciaDescrizione

Miele di Tiglio

tiglioDescrizione

Miele Millefiori

millefioriDescrizione

Miele di Castagno

castagnoDescrizione

Il miele è un alimento che le api producono dal nettare dei fiori o dalle secrezioni provenienti da parti vive di piante che esse bottinano, trasformano e combinano con sostanze specifiche proprie e lasciano maturare nei favi dell’alveare. Come tutte le nostre attività la produzione di miele avviene nel pieno rispetto della natura, secondo tradizione.
Il colore e il profumo del miele dipendono dalla pianta frequentata dalle api, e quindi, dal tipo di polline utilizzato per produrlo.
Ogni varietà di miele, inoltre ha delle particolari proprietà terapeutiche. Visualizza le singole descrizioni per ulteriori informazioni.

Le nostre Marmellate

Nell’ambito aziendale disponiamo di diverse piante da frutto alcune spontanee, come fichi more e nocciole. Altre specie invece sono coltivate, come ad esempio kiwi, pere, prugne, albicocche , ciliegie, lamponi, fragole, pesche e mele .
Le piante da frutto non subiscono alcun tipo di trattamento colturale ad eccezione delle lavorazioni primarie, potatura e lavorazione del terreno. La frutta viene raccolta dalla pianta a piena maturazione, completamente a mano, e subito lavorata.
La disponibilità dei vari gusti è in funzione della stagione e della produzione annua.